About

Itália para Brasileiros – L’Italia per i Brasiliani

 

Siamo cittadine italo-brasiliane e abbiamo deciso di unirci per raccontare l’Italia ai turisti brasiliani dal punto di vista di chi ci vive, a 360º, le passioni, la cultura e i viaggi nel Bel Paese.

Lungo gli anni abbiamo collezionato viaggi e esperienze, che pian piano abbiamo riunito in questo sito, che oggi è, con molto orgoglio, il nostro lavoro. Oltre a testi sul turismo e sulla cultura dell’Italia, è possibile trovare esperienze, tour e servizi unici ed esclusivi, realizzati da professionisti  meravigliosi che abbiamo incontrato lungo il nostro cammino. E oggi il nostro compito è questo, far sì che il nostro lettore viva l’Italia vera!

 

Perché diciamo “Un’Italia da mangiare, amare e viaggiare”?

Questo slogan riassume un po’ come deve essere vissuta l’esperienza di chi viaggia nel paese, mostrando in questo modo “la vera Italia” al di fuori dalle solite rotte turistiche attraverso un’autentica immersione nella gastronomia (mangiare), cultura e lingua (amare) e, ovviamente, nell’arte ed eventi tipici, oltre a dare idee d’itinerari (viaggiare), consigli sugli hotel e luoghi realmente visitati.

 

I servizi che offriamo

Desideriamo essere una “guida” a un viaggio di esperienza, ma una esperienza persona ed intensa, per questo non lavoriamo con i soliti pacchetti turistici, bensì con servizi, transfers, tours ed esperienze uniche, scelte in base al profilo ed ai gusti personali del cliente. Clicca QUI per conoscere la pagina dedicata ai tour e servizi.

Inoltre, se sei un’azienda o un professionista del turismo, vedi come possiamo collaborare.

 

Tipologie di collaborazioni:

 

  1. Vendita di tour e altri servizi turistici: Il nostro sito può essere una vetrina per i tuoi servizi, che possano essere utili ai nostri lettori. Questi servizi possono essere: tour in gruppo, pacchetti di viaggi, transfer privati, lezioni di cucina, corsi di italiano rivolti a turisti, infine, qualsiasi tipo di servizio inerente al turismo. Il fornitore del servizio avrà una pagina esclusivamente dedicata con la descrizione in portoghese del prodotto offerto. Ci sarà inoltre un form tramite cui il cliente contatta Italia para Brasileiro. Saremo noi a rispondere alle richieste, essendo così il vostro gancio per offrire il servizio anche in lingua portoghese.

Esempio: Bike tour, offerto da un’agenzia specializzata nel cicloturismo

 

  1. Post Sponsorizzati: I post sponsorizzati prodotti da noi sono basati sulle nostre esperienze personali e pubblicizziamo soltanto prodotti e servizi inerenti alla tematica del blog. Non scriviamo post sponsorizzati su prodotti e/o servizi sui quali non siamo d’accordo. Per essere trasparenti con i nostri lettori, tutti i post sponsorizzati saranno segnalati con la dicitura “este é um publieditorial” (questo è un post sponsorizzato).

Esempio: Post su Peschiera del Garda scritto su commissione di Lago di Garda – Veneto – Promozione Turistica

 

  1. Recensioni di alberghi e servizi: Sono testi che raccontano come sono state le nostre esperienze in un albergo o durante l’utilizzo di un servizio. Sono opinioni sincere e descrivono l’hotel o il servizio utilizzato. Anche se usufruiamo di un albergo o servizio a titolo gratuito, manterremo sempre i nostri principi di fedeltà e verità verso il lettore.

Esempio: Post sull’hotel Miramonti di Madonna di Campiglio  

 

  1. Banner: È basato su un sistema di commissione o con pagamento diretto mensile. Non abbiamo alcun collegamento o qualsiasi tipo di responsabilità sui contenuti pubblicati in questi annunci.

 

  1. Blog Tour, o Fam trip o invito a viaggi sponsorizzati:I fam trip e i blog tour sono iniziative che partono da imprese pubbliche o private, con l’intento di promuovere e pubblicizzare le destinazioni. Questi enti invitano rappresentanti di vari veicoli legati ai media, come i blog. Attualmente, è visibile la crescente influenza dei social media nei vari campi del turismo come i blog di viaggio, perché hanno esperienze positive e negative, consigli, immagini, tutto ciò che può essere utilizzato come linee guida per i viaggiatori. I viaggi sponsorizzati saranno sempre identificati nei post da un apposito banner.

Esempio: Per citarne due, abbiamo partecipato all’Educational Tour organizzato da InLombardia e dal blog tour organizzato dall’Associazione di Operatori Turistici di Monopoli-BA.

 

Se la vostra azienda o sito web ha interesse in una collaborazione o pubblicità, contattateci tramite la mail contato@italiaparabrasileiros.com

 

Style Switcher

Skin:

Backgrounds:

                       

You can also upload your own background from the Admin Panel.

Highlight Color:

             

Best viewed within the shop.

You can also create your own highlight color from the Admin Panel.